Accesso Polisweb PCT Lextel e Firma Digitale

A seguito della comunicazione del Ministero della Giustizia – Settore D.G.S.I.A. (Direzione Generale Sistemi Informativi Automatizzati) D.M. 44 del 21/02/2011, il servizio POLISWEB NAZIONALE è stato disattivato.

Per l’accesso ai registri del Contenzioso Civile e del Lavoro (SICID) e delle Procedure Esecutive Individuali, Immobiliari, Mobiliari e Concorsuali (SIECIC) si dovranno utilizzare i servizi del POLISWEB PCT SICID e SIECIC.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento ha pertanto sottoscritto una convenzione con un nuovo punto d’accesso gestito dalla LEXTEL s.p.a. consentendo a tutti gli Avvocati del Foro di Benevento di poter accedere al nuovo POLISWEB PCT: tale servizio consentirà agli Avvocati, dopo la registrazione e l’autenticazione effettuata con la firma digitale, di:

  • Redigere l’atto mediante il sistema di redazione via web e firmarlo digitalmente
  • Depositare l’atto di parte
  • Ricevere comunicazioni da parte dell’Ufficio Giudiziario
  • Consultare via internet i propri fascicoli in tutta Italia
  • Pagare telematicamente il Contributo Unificato e i Diritti di Cancelleria e Segreteria Giudiziaria

COME ACCEDERE
PASSO 1: REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA E GRATUITA AL SEGUENTE PORTALE: http://avvocatibenevento.lextel.it

PASSO 2: per chi non è in possesso della firma digitale può acquistarla compilando e sottoscrivendo il modulo di richiesta digitale e, dopo il relativo versamento, depositarlo unitamente alla ricevuta di pagamento e ad una copia chiara e leggibile del documento indicato presso la Segreteria Generale del Consiglio dell’Ordine – Sig.ra FESTA LUCIANA